A Curio il concorso di salto regionale

Ultimo appuntamento cantonale prima della pausa estiva per i cavalieri del salto a ostacoli ospiti già da oggi al CS di Curio.
CURIO - Nonostante le condizioni meteo che fino all’ultimo pare non prevedano un weekend soleggiato, il Circolo ippico malcantonese non si perde d’animo e organizza per questa fine settimana il concorso primaverile di salto a ostacoli nella bella cornice della scuderia La Sosta di Curio.
Undici le gare in cartellone, come di consueto a diversi gradi di difficoltà e per cavalieri con e senza licenza, che si svolgeranno sui percorsi costruiti da Ernesto Giussani e Hugo Tschopp.
Oltre un centinaio di cavalieri e amazzoni, di cui parecchi da oltre Gottardo, sono attesi a questo appuntamento che segna l’ultima possibilità di cimentarsi con la disciplina del salto prima della pausa estiva regionale.
Gli organizzatori ricordano che i terreni del campo prova, come pure del campo gara, da qualche anno sono in sabbia: situazione ottimale rispetto al terreno erboso di un tempo che causava non pochi grattacapi ad alcuni cavalieri per la scivolosità in caso di pioggia.
Situazione ideale, dunque, per la kermesse che si augura solamente una migliore situazione meteo che permetterebbe di godere pure delle manifestazioni conviviali a corollario delle gare.
Maria Grazia Buletti/GLM
Foto d’apertura: Keystone/Martial Trezzini




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!