Cerca e trova immobili

I nipponici si portano in testa al gironeGruppo H, Giappone-Russia 1-0

09.06.02 - 15:23
Primo tempo senza grandi emozioni. Nella ripresa crescono i giapponesi che vanno in gol con Inamoto
Gruppo H, Giappone-Russia 1-0
Primo tempo senza grandi emozioni. Nella ripresa crescono i giapponesi che vanno in gol con Inamoto
SPORT: Risultati e classifiche

Yokohama, 9 giu. (Adnkronos/Mak) - Davanti al proprio pubblico, il Giappone batte la Russia 1-0 e si porta momentaneamente in testa al Gruppo G. Dopo un primo tempo poco spettacolare, nella ripresa i giapponesi sono cresciuti trovando il gol della vittoria con Inamoto. I russi, nonostante una buona organizzazione di gioco, non sono riusciti a recuperare lo svantaggio.

Il primo tempo, conclusosi sullo 0-0, non ha riservato grandi emozioni. I giapponesi hanno provato a fare la partita andando piu' vicini al gol con Hidetoshi Nakata, mentre i russi hanno sfiorato l'incrocio dei pali con Izmailov. La Russia ha cercato di amministrare il gioco, difendendosi ordinatamente dagli attacchi dei giapponesi e ripartendo con veloci contropiede. Diversi gli scontri a centrocampo che hanno portato alle ammonizioni di Pimenov e Solomatin per la Russia e di Miyamoto e Koji Nakata per il Giappone. La difesa giapponese ha avuto qualche affanno sulle incursioni di Izmailov e Pimenov, riuscendo pero' a controllare la situazione. Nella prima frazione sono stati poco incisivi gli attaccanti nipponici, che hanno spesso perso la palla banalmente.

Nella ripresa la Russia e' sembrata affrontare la partita con piu' determinazione, ma il Giappone ha acquisito sicurezza e al 50' e' passato in vantaggio con Inamoto, che ha concluso in rete dopo un bell'assist di Yanagisawa, siglando il suo secondo gol in questo Mondiale. I russi, pochi minuti dopo, hanno sfiorato il pareggio con Beschastnykh, subentrato a Smertin, che in contropiede ha saltato in dirbbling il portiere Narazaki per poi calciare fuori a porta vuota. Col passare dei minuti le squadre si sono allungate, con la Russia che ha cercato di recuperare il risultato e il Giappone di chiudere la partita. I russi si sono esposti maggiormente al contropiede nipponico, rischiando il raddoppio giapponese al 70' con Hidetoshi Nakata che, con un gran tiro da fuori area, ha colpito la traversa con Nigmatullin battuto. La Russia ha perso fiducia, senza piu' riuscire ad impegnare il Giappon,e che ha controllato la partita fino al fischio finale dell'arbitro tedesco Merk.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE