Buccella Family, ovvero "Astronauti di ritorno"
Sabato 2 giugno appuntamento con l'ormai tradizionale performance artistica del trio
LUGANO - Non può esistere un'edizione di Poestate senza l'appuntamento con la Buccella Family.
Nemmeno quest'anno, infatti, mancherà nel patio di Palazzo Civico la performance artistica curata da Lorenzo Buccella, Gudrun De Chirico e Ruben Buccella, una delle "Family Card" che il trio (marito, moglie e figlio) portano in scena dal 2010.
Dalle 21 di sabato 2 giugno i Buccella proporranno "Astronauti di ritorno". L’infanzia come una calamita, la crescita come il tentativo di sganciarsi dalla forza di gravità. Sono queste le orbite parallele in cui il viaggio di un bambino nel mondo può fantasiosamente trasformarsi in una sorta di gita spaziale. Un astronauta che va ma anche un astronauta che ritorna. E a ogni trasloco, un cambio di tuta che finisce per tatuarsi sulla pelle.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!