Tre indizi che dicono che sì, Céline Dion ci sarà


Aumentano le possibilità che la superstar prenda parte alla finalissima.
Aumentano le possibilità che la superstar prenda parte alla finalissima.
BASILEA - Non arriva. Forse invece sì. Non si sa. Nulla è stabilito. Da giorni c'è grandissima incertezza in merito alla possibile presenza di Céline Dion all'Eurovision Song Contest (Esc)
Il video-messaggio mostrato alla St. Jakobshalle in occasione delle prime prove ha fatto ipotizzare l'assenza della superstar canadese (e vincitrice dell'Esc per la Svizzera nel 1988), ma ora che mancano poche ore alla finalissima le cose sembrano cambiate.
Certo, la patologia della quale Dion soffre (la sindrome della persona rigida) non le permette di avere la certezza di poter salire sul palco in ogni occasione - così le sue rarissime esibizioni si devono organizzare con breve preavviso. Nel programma dello show di sabato sera la sua presenza è stata prevista.
L'inserimento nella scaletta dello show - Secondo il "Blick", nelle prove con i costumi di scena è stata eseguita una performance con un'orchestra. Tuttavia, la musicista non era presente in prima persona, ma era rappresentata da un'attrice. Il quotidiano avrebbe inoltre appreso che il programma della produzione televisiva è stato nuovamente modificato. In precedenza, nel programma ufficiale definitivo era prevista una performance video della Dion, ma ora non si esclude una performance live. Tuttavia, solo alcuni collaboratori selezionati avrebbero ricevuto il nuovo programma.
L'arrivo di un jet privato - Secondo un dipendente di RTL e la BBC, venerdì mattina un jet privato proveniente da Parigi è atterrato all'Euroairport di Basilea. A bordo ci sarebbe stata proprio Céline Dion. Secondo alcune indiscrezioni, la cantante era già stata avvistata dai fan nella capitale francese.
Il camerino misterioso - Anche la scritta sulla porta di un camerino della St. Jakobshalle sta causando molte speculazioni. Era etichettato come "Top Secret", mentre tutti gli altri erano contrassegnati da nomi.
L'ultima esibizione pubblica di Dion risale alle Olimpiadi di Parigi. È naturale che a Basilea ci sia grande fermento. C'è chi pensa che salirà sul palco principale della manifestazione, mentre altri prevedono un intervento presso l'Arena Plus. Per scoprirlo, non resta che collegarsi con la diretta dell'Esc.