Cerca e trova immobili
BRUNELLO PONTI

30 anni di esperienza, affidabilità e passione

Brunello Ponti, candidato come Giudice di Pace di Mendrisio.
BRUNELLO PONTI
Fonte Red
30 anni di esperienza, affidabilità e passione
Brunello Ponti, candidato come Giudice di Pace di Mendrisio.
Sono nato 46 anni fa a Mendrisio, cresciuto a Salorino e domiciliato a Coldrerio. Mi caratterizza un forte legame con il territorio e ho un profondo rispetto per i valori di giustizia ed equità.Ho maturato 30 anni di esperienza in diverse autorità ...

Sono nato 46 anni fa a Mendrisio, cresciuto a Salorino e domiciliato a Coldrerio. Mi caratterizza un forte legame con il territorio e ho un profondo rispetto per i valori di giustizia ed equità.

Ho maturato 30 anni di esperienza in diverse autorità giudiziarie cantonali e attualmente sono Segretario della Pretura di Mendrisio-sud, Perito d’esame per l’Amministrazione cantonale e comunale, Segretario del Tribunale dei minorenni e Segretario della Commissione giuridica LASP.

Sono anche Docente ai corsi “Introduzione JURIS” per i Giudici di pace, Membro del Gruppo di lavoro per l’implementazione di JURIS per i Giudici di pace, Docente ai corsi “JURIS base” per il personale delle autorità giudiziarie civili e penali dell’Amministrazione pubblica.

La scelta di candidarmi a Giudice di Pace per il Circolo di Mendrisio scaturisce innanzitutto dalla passione per il mio lavoro, per la Giustizia, per i valori democratici e di equità del nostro Paese. Il mio percorso professionale mi consente ogni giorno di affrontare una varietà di casi e situazioni, ciò che mi ha permesso di sviluppare una solida conoscenza delle norme e delle procedure giuridiche.

Poiché ritengo che ogni cittadina e cittadino meritino ascolto e imparzialità occorre che anche il Giudice di pace debba essere sempre presente, affidabile e accompagnare le persone verso la soluzione migliore per tutte le parti in causa. Le decisioni devono sempre essere giuste ed equidistanti, ma anche esprimere comprensione e quel briciolo di umanità ed empatia, e che facciano sentire il cittadino tutelato. Questo è il mio impegno.

Anche il Giudice di pace del circolo di Mendrisio può lavorare insieme ad ogni singolo cittadino per costruire un futuro di giustizia e rispetto reciproco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE