Nicola Domenighetti, Municipale UDC Gordola
Che in Ticino ci siano problemi ben più gravi dell’agenda scolastica è un dato di fatto. Come genitore e politico sono però abbastanza infastidisco che si usino mezzi e soldi pubblici per questo genere di “propaganda”, cosa ancor più grave che venga propinata a dei bambini o ragazzi, sostituendosi de facto al ruolo della famiglia, come se la scuola e il DECS in particolare non abbiano già abbastanza problemi da risolvere!
Parecchie le reazioni di disappunto e finalmente qualcuno che dice basta e si mette di traverso, è ora di finirla con questo lavaggio del cervello ideologico ai nostri figli!
In rappresentanza del gruppo Lega-UDC di Gordola anch’io mi sono mosso affinché la questione fosse subito discussa in Municipio con la richiesta di bloccare la distribuzione dell’agenda agli allievi di 5° elementare. Purtroppo la proposta contrariamente a quanto successo nel comune di Tresa e in altri comuni non è stata sostenuta dagli altri partiti, secondo me un’occasione persa per tutelare i nostri giovani e evitare questo continuo indottrinamento, ma la dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, di come UDC, Lega e Udf siano rimasti i soli a difendere compatti senza paura e vergogna i valori Cristiani e il concetto di famiglia sui cui si basa la nostra Patria.
Caro DECS saranno solo due pagine, ma sono due pagine di troppo, bocciato!
Ben fatto, questa agenda è una vergogna! Che la scuola la capisca che deve formare, non educare su questioni così delicate e personali. Oltretutto solo per il fatto di avere il DECS questo non da il diritto ai socialisti di fare propaganda già tra i bambini. Vi votano 3 gatti in Ticino, smettetela di fare fughe in avanti. Lo dico da anni, la destra deve intervenire su scuola, università, cultura e media, da 1 secolo in CH in mano ai rossi, con il risultato che usano questo potere per fare propaganda e influenzare l'opinione pubblica ben più del loro peso politico specifico. Basta fare danni.
Un altro bigotto...
BRAVO ... però per favore non continuiamo a nasconderci dietro a un dito ... fuori i nomi degli altri municipali di Gordola che invece (sbagliando) la vorrebbero o comunque l'accettano. I cittadini vogliono sapere con chi hanno a che fare !
Troglodita😂😂😂
basta polemiche ....ci sono cose molto più importanti da risolvere nel nostro Ticino....e fatevi andare bene qualcosa per una benedetta volta....sempre solo arrabbiati con lo stato e il mondo...possibile che gli sbagliano sempre e solo voi fate giusto?? boh
Grazie! Concordo in pieno
si solo 2 pagine, domani 4, dopo domani 8 e poi sarà la normalità "vostra" lasciate in pace i bambini, al resto c'ha già pensato la chiesa.
In segno di apprezzamento e Per uno smaltimento più ecologico io suggerirei di rispedirlo al DECS
Sono solo due pagine, ma a volte anche due parole sono già di troppo.
povero DECS. La signora parte già con il piede sbagliato, o forse lei neppure lo sapeva. Dall'intervista in TV è emerso evidente l'imbarazzo della situazione. Ha affermato che è un problema molto delicato e va affrontato da esperti. E neppure i docenti, comprensibilmente non sono pronti o non vogliono affrontare un discorso tanto delicato con dei bambini ai quali questa faccenda neppure li sfiora. Ha ragione il sig. Domenighetti: solo 2 pagine, ma 2 pagine di troppo.
Già, ma imbarco immediato ha già a disposizione dei "formatori" specializzati. Sem a posct!
I famosissimi valori cristiani dell'UDC! Arrivasse oggi il redentore lo affondereste sulla sua barca nel mediterraneo. Indecenti: "ero straniero e mi avete accolto"..."porgi l'altra guancia"..."perdona settanta volte sette"...moltissimi divorziati o separati (ma è chiaro questo fa comodo a loro...) Il Vangelo non l'hanno mai neanche preso in mano o non parlerebbero così! Non sanno nemmeno dove stanno di casa i valori cristiani! Che ipocrisia e che miseria d'animo...
un piccolo passo verso il de-genere Sicuramente non avrà più il mio voto!!!
Tanto bla bla.... soluzione: semplice come genitori appena vedete l'agenda ... sottrarla e usarne la carta per accendere la carbonella alla prossima cestinata.... Nel caso di più figli e/o conoscenti - parenti organizzare un falò aggregativo....Agenda adios !
Abbiamo bene in chiaro chi sono, quelli che bruciano i libri...
Il tema va affrontato se no si finisce a dimostrare che la società nasconde la testa sotto la sabbia mentre i giovani vengono colpiti da informazioni su varie piattaforme. Basti pensare al tema della sessualità “normale”, evitata per anni nelle aule perché “non adatta per le giovani menti”. Alla fine ci si informava come si poteva e credo che tanti si domandassero dove era la scuola, esattamente come si vorrebbe oggi.
basta far esplodere la stampa e tutto tornerà normale
Da ex docente penso che il signor Domenighetti abbia perfettamente ragione. Purtroppo stiamo inculcando concetti sbagliati nelle teste dei nostri bambini. Il diverso ha tutti i diritti di esserlo, ma non creiamo altri artificialmente. La famiglia è formata da un padre uomo e da una madre donna. Questi sono i valori cristiani ai quali mi attengo anche se personalmente sono ateo.
Finalmente si legge anche qualcosa di positivo, lei non è più un docente :)
Bravo ben detto. Comunque mio figlio che inizia quest’anno la 5 elementare, se dovessero esserci delle lezioni su questi temi, non partecipa di sicuro. Noi siamo cristiani e quindi non accettiamo queste cose. Specifico che chi è diverso non ci da fastidio.
Ugnuno la pensa come vuole. Ma posso chiederle cosa devrebbe succedere nella sua famiglia se suo figlio facesse coming out? Verrebbe accettato come persona? Saluti
Ognuno*
Magari ha già il telefonino in mano… e avrà visto immagini che lei neanche ha mai sognato
Bravo Nicola! Così si fà! Chi è diverso non mi da fastidio ma smettiamola di pubblicizzare e stimolare una cosa assolutamente innaturale… se così non fosse saremmo estinti da tempo ;-)
Questione di tempo... siamo già in via d'estinzione