BYD porta in Europa i gioielli Yangwang

In arrivo il suv U8 e l’hypercar U9 del brand di lusso del colosso cinese
BYD continua a espandere la sua proposta sul mercato europeo portando nel Vecchio Continente anche Yangwang, il suo brand di lusso. L’annuncio è stato dato al magazine Autocar dalla vice-presidente del gigante cinese dell’elettrico, che ha indicato nella U8 e nella U9 i primi modelli che sbarcheranno in Europa.
L’U8 è un suv elettrico ad alte prestazioni: dotato di un powertrain da ben 1.100 Cv, è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 3’’6, ma è anche dotato di un sistema torque vectoring all’avanguardia che gli consente di girare su sé stesso a 360°.
La U9, invece, è una hypercar ad alta tecnologia e trazione integrale dalle dimensioni generose - è lunga 4,96 metri e supera i 2 m di larghezza - con una potenza di ben 1.340 Cv e 1.680 Nm di coppia, capace di accelerare da zero a 100 km/h in 2’’3 e di sfiorare i 310 km/h di velocità massima. Insomma un vero bolide dotato anche di una particolare tecnologia delle sospensioni, che permette alla vettura di superare ostacoli o buche con un piccolo salto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!