Cerca e trova immobili
ZURIGO

Le attiviste a seno nudo contro la 'donna-oggetto'

Quattro manifestanti del movimento ucraino "Femen" hanno protestato contro la mercificazione della donna.
Foto lettore 20minuten.ch
Le attiviste a seno nudo contro la 'donna-oggetto'
Quattro manifestanti del movimento ucraino "Femen" hanno protestato contro la mercificazione della donna.
ZURIGO - Le femministe sbarcano a Zurigo. Un manipolo di attiviste del gruppo ucraino "Femen" ha inscenato oggi una manifestazione per protestare contro l'industria del sesso. Non si tratta di una prima assoluta per la Svizz...

ZURIGO - Le femministe sbarcano a Zurigo. Un manipolo di attiviste del gruppo ucraino "Femen" ha inscenato oggi una manifestazione per protestare contro l'industria del sesso.

Non si tratta di una prima assoluta per la Svizzera: già in passato la Confederazione fu teatro delle loro manifestazioni, uniche per le modalità con le quali vengono effettuate: spogliandosi.

Alle 14, puntualmente, le attiviste hanno sventolato cartelli in varie lingue con la frase "La donna non è una merce". Nonostante la temperatura non troppo mite le donne, quattro in tutto, erano in topless. Una manifestazione che ha suscitato grande clamore mediatico, e curiosità tra i passanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE