Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOIn topless in Piazza San Pietro

06.11.11 - 15:31
Una delle cinque sexy attiviste ucraine che oggi hanno compiuto un'azione dimostrativa durante l'Angelus a piazza San Pietro, è riuscita a denudarsi parzialmente, mostrandosi in topless
Keystone
In topless in Piazza San Pietro
Una delle cinque sexy attiviste ucraine che oggi hanno compiuto un'azione dimostrativa durante l'Angelus a piazza San Pietro, è riuscita a denudarsi parzialmente, mostrandosi in topless

CITTÀ DEL VATICANO - Una delle cinque sexy attiviste ucraine che oggi hanno compiuto un'azione dimostrativa durante l'Angelus a piazza San Pietro, è riuscita a denudarsi parzialmente, mostrandosi in topless, ma è stata subito bloccata dagli agenti.

La ragazza indossava una camicetta trasparente nera che è poi riuscita a levare davanti allo stupore di fedeli e turisti che in quel momento gremivano la piazza. La giovane esponeva un cartello con su scritto "Freedom for women" (libertà per le donne) con il logo dell'associazione Femen della quale fanno parte.

Le cinque ragazze hanno circa 25 anni. Quattro di loro sono state bloccate in via della Conciliazione mentre erano ancora vestite e sono state portate al commissariato Borgo.

È stata denunciata per atti contrari alla pubblica decenza l'attivista 23enne di un movimento femminista ucraino che stamani si è parzialmente denudata in piazza San Pietro al termine dell'Angelus del Papa.

Le altre quattro ragazze di Femen (tre ucraine di 21, 24 e 27 anni e una fotografa australiana di 27 anni, che si è presentata come portavoce del gruppo) sono state identificate dagli agenti e non sono riuscite a introdursi tra la folla per spogliarsi perché sono state bloccate nella vicina Via della Conciliazione.

La giovane che si è spogliata in piazza San Pietro, nei pressi dell'obelisco, ha messo in scena la sua protesta quando il Papa aveva già recitato l'Angelus. Gli agenti, che l'avevano notata prima che si togliesse il velo nero che indossava rimanendo in topless e che abbassasse i jeans, l'hanno bloccata e portata via.

Le cinque ragazze avevano in programma di lasciare Roma domani, secondo quanto riferito.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE