Cerca e trova immobili

NICOLÒ TARTINIPer progredire nella giusta direzione

29.03.23 - 16:51
Nicolò Tartini, candidato al Grand Consiglio per il Partito Comunista
Nicolò Tartini
Per progredire nella giusta direzione
Nicolò Tartini, candidato al Grand Consiglio per il Partito Comunista

Mancano ormai pochi giorni alle fatidiche elezioni cantonali e quindi vi esorto a votare la Lista 5.

Con questo voto non solo rafforzerete la vera ala progressista della sinistra ticinese, bensì permetterete di dare voce a coloro che vogliono costruire un futuro migliore per il nostro Cantone. Concretamente, di seguito menzionerò due problemi che meritano attenzione.

In primo luogo, da anni ormai osserviamo il salasso di giovani che lasciano il Ticino per colpa di pessime scelte politiche, a cominciare da un salario minimo da fame, che hanno portato il nostro territorio a essere sempre meno attrattivo economicamente. Se il nostro Cantone ha l’ambizione di avanzare nel settore tecnologico, scientifico e innovativo, bisogna creare le condizioni per fare in modo che i giovani che partono dal nostro Cantone poi possano ritornarvi con le competenze acquisite Oltralpe, cosa che ormai non succede più da tempo.

In secondo luogo, è sempre più evidente che i cambiamenti climatici stanno impattando il nostro modo di vivere e percepire il territorio. È per esempio palese che le sempre più frequenti siccità non solo impattano la biodiversità, ma anche il settore agricolo e quello energetico, settori che devono essere assolutamente sostenuti. Il primo, perché è all’origine della produzione di alimenti e della cura del territorio; il secondo, perché oramai viviamo in una società sempre più energivora che esige il raggiungimento, il più rapidamente possibile, della sovranità energetica ed ecologica.

Questi due esempi sono solo una piccola parte dei progetti che intendiamo realizzare con convinzione, con una lista giovane e preparata, per il bene di tutto il nostro Cantone.

Per una politica coerente, vicina alle tradizioni e alla volontà popolare, vi esorto quindi a votare la Lista 5!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE