Cerca e trova immobili

MARUSKA ORTELLILo Sport ha vinto

15.03.23 - 09:45
di Maruska Ortelli, Candidata uscente in GC, Lista 13 Nr. 39
TiPress
Lo Sport ha vinto
di Maruska Ortelli, Candidata uscente in GC, Lista 13 Nr. 39

È stato concesso il contributo straordinario forfettario di 11 milioni di franchi e approvato il contributo forfettario tramite il Fondo Sport-toto di 6 milioni di franchi a favore della Città di Lugano per la realizzazione del Polo sportivo e degli eventi (Pse).

Per fortuna, oserei dire. Ci si è accorti dell’importanza di questo progetto di rilevanza cantonale. Il sostegno del Cantone è stato attribuito a larga maggioranza (60 voti favorevoli, 4 contrari e dieci astenuti). Il progetto è stato accolto in votazione il 28 novembre 2021 dal 56,8% di votanti, con una partecipazione popolare di oltre il 62% degli aventi diritto. 

La struttura più fare da apripista in Svizzera potendo ospitare incontri sportivi di livello internazionale, contribuendo all’attrattiva per il Ticino e benefici al turismo e all’economia. Non capisco la decisione dei contrari che, ancora una volta, non hanno capito che i soldi spesi per lo sport sono come quelli spesi per la cultura di cui loro si riempiono sempre la bocca quando fa comodo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE