Cerca e trova immobili
CENTOVALLI

Al Grotto al Pentolino il premio The Newcomer 2025

Un riconoscimento alla determinazione di Heinz Wetter che ha creduto nel progetto dei proprietari Andrea Mena e Valerio Di Tonno
Depositphotos (Joan88799)
Al Grotto al Pentolino il premio The Newcomer 2025
Un riconoscimento alla determinazione di Heinz Wetter che ha creduto nel progetto dei proprietari Andrea Mena e Valerio Di Tonno
CENTOVALLI - Il Grotto al Pentolino di Verdasio, situato nelle alte Centovalli, ha vinto il premio The Newcomer 2025 della guida gastronomica di Martin Jenni la 800x Aufgegabelt 2025.Il riconoscimento è stato assegnato quale tributo alla determinazi...

CENTOVALLI - Il Grotto al Pentolino di Verdasio, situato nelle alte Centovalli, ha vinto il premio The Newcomer 2025 della guida gastronomica di Martin Jenni la 800x Aufgegabelt 2025.

Il riconoscimento è stato assegnato quale tributo alla determinazione di Heinz Wetter che ha creduto nel progetto dei proprietari Andrea Mena e Valerio Di Tonno, proprietari anche dell’Osteria Grutli con camere di Camedo Centovalli. «Il premio celebra il coraggio e la tenacia per aver aperto un esercizio pubblico in una zona impervia e di montagna isolata e difficile da raggiungere come quella di Verdasio, paese delle alte Centovalli».

Le due attività sono entrambe caratterizzate da un'atmosfera rustica e genuina e sono chiuse durante l’inverno. La riapertura avverrà per l’Osteria Grutli di Camedo nei primi di marzo e per il Grotto al Pentolino di Verdasio l’11 di aprile.

L’Osteria Grutli é stata inaugurata quattro anni fa in periodo covid, mentre il Pentolino ha riaperto quest’anno dopo dieci anni di chiusura. Entrambi i ristoranti propongono una cucina che valorizza i prodotti locali ticinesi, con piatti dal gusto rustico e tradizionale. L’impegno dei due esercizi pubblici è quello di valorizzare il territorio e il turismo, ma anche di creare luoghi di incontro per la popolazione locale.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE