Cerca e trova immobili
AROGNO

Azienda Agricola Bianchi: Piaz Merlot tra i 44 migliori vini biologici svizzeri

Il riconoscimento rievuto da Vinum, rivista interamente dedicata alla cultura del vino
Az Agricola Bianchi
Azienda Agricola Bianchi: Piaz Merlot tra i 44 migliori vini biologici svizzeri
Il riconoscimento rievuto da Vinum, rivista interamente dedicata alla cultura del vino
AROGNO - Il Piaz Merlot dell’Azienda Agricola Bianchè stato nominato tra i migliori 44 vini biologici svizzeri da Vinum, rivista interamente dedicata alla cultura del vino.La produzione vitivinicola biologica sta diventando più di una semplice t...

AROGNO - Il Piaz Merlot dell’Azienda Agricola Bianchè stato nominato tra i migliori 44 vini biologici svizzeri da Vinum, rivista interamente dedicata alla cultura del vino.

La produzione vitivinicola biologica sta diventando più di una semplice tendenza, negli ultimi anni i vini prodotti secondo i principi dell'agricoltura biologica registrano un costante aumento della domanda, in quanto i consumatori sono diventati sempre più consapevoli della natura di questi vini.

«L’azienda agricola Bianchi - spiegano da Arogno - è pioniera in questo settore in quanto nasce come biologica risultando essere la prima in Ticino a produrre unicamente vini bio. Vanta da anni la certificazione della gemma Bio Suisse, seguendo le sue linee guida, più severe e rigorose di quelle previste dalla legge. Non possono essere utilizzati pesticidi o fertilizzanti chimici di sintesi, né piante, animali o microrganismi geneticamente modificati».

«Inoltre - concludono - la conservazione della fertilità del suolo e biodiversità sono al centro dell'attenzione, insieme alla cura del processo di vinificazione al fine garantire una elevata qualità del prodotto finale, come rilevato dai critici di Vinum che hanno degustato e recensito Piaz Merlot, un vino rosso barricato che cattura l’essenza del territorio ticinese nella sua espressione più autentica».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE