Cerca e trova immobili
TICINO

Aldi, verdure bio prive di scarti di macellazione: «Molti consumatori non lo sanno»

La catena si affida all’economia circolare bio per il proprio marchio "retour aux sources"
Aldi
Aldi, verdure bio prive di scarti di macellazione: «Molti consumatori non lo sanno»
La catena si affida all’economia circolare bio per il proprio marchio "retour aux sources"
TICINO - Aldi Suisse sviluppa continuamente il proprio marchio bio "retour aux sources", con il quale vuole andare oltre gli standard bio vigenti. Ora gli ortaggi - patate, zucche, barbabietole, carote e cipolle - venduti dalla catena sono garantiti ...

TICINO - Aldi Suisse sviluppa continuamente il proprio marchio bio "retour aux sources", con il quale vuole andare oltre gli standard bio vigenti. Ora gli ortaggi - patate, zucche, barbabietole, carote e cipolle - venduti dalla catena sono garantiti privi di fertilizzanti provenienti da scarti di macellazione, grazie allo standard bio più alto in Svizzera. 

Ciclo bio chiuso e trasparenza - Nell'agricoltura bio vengono utilizzati fertilizzanti derivanti da scarti di macellazione come sangue, piume, corna e farina d’ossa. Questi di norma provengono dall’allevamento convenzionale. «Molte consumatrici e consumatori non sono a conoscenza dell’utilizzo di tali scarti di macellazione convenzionali», spiega Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse. «Insieme alle agricoltrici e agli agricoltori, vogliamo chiudere il ciclo bio e promuovere una produzione alimentare regionale e sostenibile. Inoltre, creiamo trasparenza sulla coltivazione degli ortaggi, così da lasciare la scelta alla nostra clientela».

Concimi a base vegetale - Aldi Suisse si affida all’economia circolare bio per le verdure del proprio marchio bio "retour aux sources". Per aumentare la fertilità del suolo, le produttrici e i produttori utilizzano, ad esempio, compost, sovescio o fertilizzanti commerciali bio a base vegetale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE