Tornano i campionati svizzeri di BMX Freestyle

L'evento coinvolgerà 50 atleti fra i quali la medagliata olimpica Nikita Ducarroz e Alexandre Sideris
L'evento coinvolgerà 50 atleti fra i quali la medagliata olimpica Nikita Ducarroz e Alexandre Sideris
CADENAZZO - Tornano a Cadenazzo i campionati svizzeri BMX Freestyle organizzati da Swiss Cycling in collaborazione con l'associazione Freestyle Park Ticino e con il prezioso sostegno del Municipio di Cadenazzo, OTR Bellinzonese e Valli e dalle aziende Stisa e Splash&Spa.
La data è stata fissata per sabato 1°ottobre 2022 al pomeriggio (in caso di cattivo tempo domenica 2 ottobre 2022) e prevede il coinvolgimento di una 50 di atleti che gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di campione svizzero tra cui la medagliata olimpica Nikita Ducarroz e Alexandre Sideris. I due atleti cercheranno di confermare nuovamente il loro titolo.
Il programma prevede dalle ore 9:00-11:00 e 13:00-16:00 Open training e dalle ore 16:00 inizierà il Contest. Sarà possibile registrarsi per gli specialisti di BMX direttamente presso il Park di Cadenazzo il giorno stesso della competizione. Sarà anche possibile prendere licenze giornaliere in loco.
L’evento, aperto al pubblico e gratuito, è anche un'occasione per conoscere l'impianto di Cadenazzo: l’unica struttura di formato olimpico a non essere unicamente accessibile agli atleti.
Tutte le informazioni sul sito www.freestyleparkticino. ch o su instagram @freestyleparkticino








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!