Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

«È entusiasmante pensare che abbiamo fan in tutto il mondo»

Lo hanno dichiarato le ragazze del gruppo sudcoreano Aespa, che hanno recentemente lanciato il loro primo EP "Savage"
«È entusiasmante pensare che abbiamo fan in tutto il mondo»
IMAGO
«È entusiasmante pensare che abbiamo fan in tutto il mondo»
Lo hanno dichiarato le ragazze del gruppo sudcoreano Aespa, che hanno recentemente lanciato il loro primo EP "Savage"
SEUL - Si chiamano Giselle, Ningning, Karina e Winter e nel 2020 hanno spopolato in tutto il mondo con il loro singolo di debutto "Black Mamba". Si tratta delle Aespa, gruppo femminile sudcoreano che il cinque ottobre ha lanciato il proprio EP di deb...

SEUL - Si chiamano Giselle, Ningning, Karina e Winter e nel 2020 hanno spopolato in tutto il mondo con il loro singolo di debutto "Black Mamba".

Si tratta delle Aespa, gruppo femminile sudcoreano che il cinque ottobre ha lanciato il proprio EP di debutto, "Savage". Insieme all'EP è uscito anche il video dell'omonima canzone, che ha già raccolto in soli dieci giorni quasi cento milioni di visualizzazioni su YouTube, emozionando innumerevoli fan a livello globale. 

L'EP, composto da sei tracce, conferma la linea intrapresa dal gruppo, che esce in parte dai classici canoni del K-pop proponendo un nuovo stile, con suoni che variano dall’elettro-pop alla dance all'hip hop. I loro brani sono poi interconnessi, e raccontano di un mondo metafisico dove le cantanti incontrano i loro avatar digitali.

Grazie al loro successo hanno ben presto guadagnato le attenzioni delle riviste mondiali. Oltre ad essere finite su Vogue e Glass Magazine, sono state raggiunte anche dalla rivista People. «È entusiasmante pensare che abbiamo fan non solo in Corea del Sud ma in tutto il mondo. Vi siamo grati che ascoltate la nostra musica!» ha dichiarato la ventenne Giselle. «Speriamo di essere in grado di andare presto in tour».

Riguardo al nuovo EP, Karina ha invece spiegato che «ci siamo divertite molto a realizzarlo, siamo entusiaste di mostrarlo al mondo». Le canzoni saranno tipiche del loro stile, ha poi aggiunto, caratterizzato da un esplosione di colori, «speriamo di aver soddisfatto le aspettative dei fan».

Il nome del gruppo ha origine da una combinazione di "ae" - dalle parole inglesi "avatar" e "experience" - e simboleggia i due lati dell'incontro di una persona con un altro sé.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE