Cerca e trova immobili
CANTONE

Aurora Batlle e l'omaggio a famiglia e antenati

"Arrels", ovvero "radici" in catalano, è il nuovo singolo della cantautrice
Aurora Batlle e l'omaggio a famiglia e antenati
POPMUSICLABEL
Un nuovo singolo per Aurora Batlle.
Aurora Batlle e l'omaggio a famiglia e antenati
"Arrels", ovvero "radici" in catalano, è il nuovo singolo della cantautrice
LUGANO - "Arrels", il nuovo singolo di Aurora Batlle, dal 28 maggio è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming. Il titolo è una parola catalana, che significa letteralmente “radici”. Questa nuova canzon...

LUGANO - "Arrels", il nuovo singolo di Aurora Batlle, dal 28 maggio è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming.

Il titolo è una parola catalana, che significa letteralmente “radici”. Questa nuova canzone della giovanissima cantautrice di origini barcellonesi e lombarde, nata a Lugano nel 2000, parte da una riflessione intima e personale e approda a un dilemma finale: perseverare nel tentativo di cambiare ciò che non dipende da te, oppure lasciarlo andare definitivamente? La strada giusta, infine, è quella delineata dagli antenati, simbolo di saggezza nell’immaginario comune e nel percorso artistico di Aurora.

Il prodotto della Pop Music School spiega: «Il brano è nato durante una giornata un po’ monotona in cui mi sentivo un po’ giù. Poi, vagando su YouTube, ho trovato una canzone di solo piano che mi ha ispirata e mi ha tirato fuori questa melodia molto velocemente. Alla fine della canzone ho deciso di aggiungere una preghiera appresa da mia madre e tradotta poi in catalano per onorare le mie origini e la mia famiglia».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Mitch Box Productions, è caratterizzato da una sequenza d'immagini che procede per metafore e simbolismi. Una ragazza in abito bianco fugge da un castello avventurandosi nella natura. Questa evasione le fa ritrovare il senso di sé rivelandole la parte più profonda e intima della sua anima.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE