Elisa e Tommaso Paradiso: “Andrà tutto bene” è già una hit

Il brano di solidarietà per raccogliere fondi per l’emergenza Coronavirus è diventato un successo
ROMA - Una collaborazione a distanza, Monfalcone-Roma, e una hit neanche tanto annunciata. Elisa e Tommaso Paradiso hanno deciso di fare squadra per un progetto di beneficenza, raccogliere i fondi da devolvere alla Protezione Civile italiana per affrontare l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
I due musicisti hanno deciso di unire le loro voci (solo a distanza) e il loro talento per creare un brano inedito “Andrà tutto bene”, lo slogan che gli italiani hanno adottato sin dall’inizio di questa emergenza sanitaria. Il brano è stato composto dai due artisti anche attraverso i suggerimenti arrivati dai social in questi ultimi giorni.
«Con super emozione e orgoglio e sperando che questa canzone vi faccia tanta buona compagnia, eccoci qua: andrà tutto bene», ha annunciato sui social Elisa. E forse gli stessi artisti non si aspettavano un successo del genere, visto che il brano è volato subito tra quelli più ascoltati sulle piattaforme streaming, con numeri davvero incredibili.
Un successo che non ha lasciato indifferenti nemmeno il ministro Franceschini: «Un ringraziamento a Elisa e Tommaso Paradiso per aver risposto con generosità all’appello rivolto agli artisti italiano e di aver contribuito concretamente a trasformare queste giornate così difficili in un momento di dialogo e vicinanza».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!