Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

"Dracula", alla ricerca dell'uomo nascosto dentro il mostro

La miniserie di Bbc e Netflix è basata sul romanzo di Stoker ma al contempo se ne allontana. Il risultato? Mica male
"Dracula", alla ricerca dell'uomo nascosto dentro il mostro
NETFLIX
Claes Bang è il protagonista di "Dracula", miniserie BBC e Netflix.
"Dracula", alla ricerca dell'uomo nascosto dentro il mostro
La miniserie di Bbc e Netflix è basata sul romanzo di Stoker ma al contempo se ne allontana. Il risultato? Mica male
LONDRA - Tra le ultime uscite più interessanti da vedere in streaming c'è senz'altro "Dracula". Si tratta di una miniserie tv composta da sole tre puntate, trasmessa e creata da Netflix e BBC One e disponibile dalla scorsa settimana sul...

LONDRA - Tra le ultime uscite più interessanti da vedere in streaming c'è senz'altro "Dracula".

Si tratta di una miniserie tv composta da sole tre puntate, trasmessa e creata da Netflix e BBC One e disponibile dalla scorsa settimana sul popolare servizio in streaming. Prodotto da Mark Gatiss e Steven Moffat, "Dracula" è basato sul romanzo omonimo di Bram Stoker anche se - spiega Netflix - «la leggenda del conte Dracula evolve. Nuovi racconti approfondiscono i violenti crimini del vampiro e portano alla luce la sua vulnerabilità».

L'impianto è abbastanza fedele a quello del libro, ma con l'aggiunta di materiale aggiuntivo non presente nelle pagine di Stoker. Il protagonista, interpretato da Claes Bang, spicca rispetto agli altri personaggi in una sorta di omaggio ai grandi Dracula del passato (a partire dal mitico Bela Lugosi) e si apprezza un tocco di splatter e di umorismo macabro. Non si racconta solo lo spietato mostro sanguinario, si cerca di entrare nella mente dell'uomo.

La critica ne ha generalmente parlato piuttosto bene: il metascore che Dracula porta a casa è un buon 75, con punte di 100 per quotidiani di peso come Guardian e Telegraph.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE