Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrince inciderà dischi "svizzeri"

18.10.11 - 08:55
Ha sottoscritto un contratto con la casa di produzione Purple Music, con sede principale a Winterthur
None
Prince inciderà dischi "svizzeri"
Ha sottoscritto un contratto con la casa di produzione Purple Music, con sede principale a Winterthur

ZURIGO - Prince sceglie la Svizzera per realizzare i suoi prossimi  due single. La popstar statunitense ha infatti sottoscritto un contratto con la casa di produzione Purple Music, con sede principale a Winterthur.

La vicenda ha un retroscena curioso dal momento che il nome dell’azienda, fondata nel lontano 1997 da Jamie Lewis e da sua moglie Manuela De Pasquale, è ispirato a Purple Rain, la storica pellicola del 1984 che aveva come protagonista proprio Prince.
Quattordici anni più tardi, esattamente il 23 agosto del 2011, mentre la coppia si trovava in vacanza in Italia, è arrivata loro un’e-mail che proprio non si aspettavano di ricevere. Era l’ufficio management di Prince che proponeva una collaborazione alla casa di produzione rossocrociata. Un indirizzo, quello della Purple Music, trovato quasi per caso, su Google, quando gli agenti di Prince stavano organizzando la tournée europea del cantante, più precisamente la tappa di Zurigo.

Per la Purple Music, che in passato ha avuto a che fare con altri grandi nomi della musica internazionale, si tratta di un vero e proprio exploit. Prince Roger Nelson è un personaggio che ha fatto la storia della musica pop negli anni ’80 e ’90.

A Minneapolis, in novembre, avverrà l’incontro tra la star e i suoi nuovi produttori discografici. Prince, che padroneggia ben 26 strumenti e vanta oltre mille brani inediti ha annunciato il titolo del singolo che uscirà prossimamente, “Dance 4 Me”. Nel 2012 verrà prodotto il secondo singolo dal titolo “2nite”. Con questa scelta discografica, l’artista dimostra come sempre di andare controcorrente.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE