Cerca e trova immobili

VIRUSE' un uomo albero: tutta colpa di un papilloma virus

22.11.07 - 14:12
1
E' un uomo albero: tutta colpa di un papilloma virus
GIACARTA - Guardato come un mostro da evitare. Abbandonato dalla moglie ed evitato da tutti, l'uomo albero Dede ha 35 anni e vive in questo piccolo villaggio 150 km a sud di jakarta.

Per via di una rara malattia ha escrescenze simili a radici soprattutto sulle mani e sui piedi.

"La mia speranza è che un medico sia in grado di curarmi. Da ragazzino mi sono sbucciato le ginocchia e dalla ferita è nata la prima escrescenza, prima di molte altre.". Inabile al lavoro, incapace di usare le mani, Dede vive con le figlie e i genitori. Si muove con difficoltà per il peso che hanno raggiunto i suoi arti. Per un breve periodo ha partecipato a spettacoli freak per guadagnare qualche soldo con travestiti, senzatetto, nani e squilibrati. Il ridicolo e la vergogna l'hanno ricondotto a dipendere dai parenti.

Nel 1993 ha provato a curarsi in un ospedale locale, ma senza esito. Ora un medico del Maryland ha valutato il suo caso e la diagnosi è Papilloma Virus (HPV), un'infezione comune - quella che ad esempio può portare al tumore all'utero nelle donne - ma che in lui ha scatenato questa reazione mai vista.

Per il Dottor Gaspari, la soluzione starebbe in dosi giornaliere di Vitamina A, che ha già dato prova di frenare la sintomatologia delle verruche in alcuni ceppi di papilloma virus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE