Addio a Priscilla Pointer

L'attrice statunitense aveva 100 anni
RIDGEFIELD - Priscilla Pointer, l'attrice americana che aveva recitato nella parte della madre della sua vera figlia Amy Irving in Carrie ed era stata la moglie di una delle due famiglie rivali in Dallas, è morta all'età di 100 anni in una casa di riposo di Ridgefield nel Connecticut.
Pointer, che aveva recitato con la figlia in altri sei film, ebbe la parte di altre madri famose negli anni Settanta e Ottanta, tra cui in In cerca di Mr. Goodbar con Diane Keaton, Velluto blu con Kyle MacLachlan e The Falcon and the Snowman con Sean Penn.
In Dallas era stata la madre del personaggio di Victoria Principal. E sempre in famiglia, Priscilla era apparsa in tre film diretti da suo figlio David Irving, tra cui il musical Rumpelstiltskin, Good-bye, cruel world e C.H.U.D. II: Bud the Chud.
Prima del cinema e della televisione c'era stato il teatro, con parti a Broadway in Un tram chiamato desiderio e I condannati di Altona, spesso diretta dal marito Jules Irving che aveva conosciuto in Europa dopo una produzione teatrale dell'esercito.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!