Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Assegnati i People's Choice Awards: il pubblico ha eletto i suoi beniamini

La serie dell'anno è "Loki", mentre tra i musicisti sono stati premiati Lil Nas X e Adele
keystone-sda.ch (Jordan Strauss)
Assegnati i People's Choice Awards: il pubblico ha eletto i suoi beniamini
La serie dell'anno è "Loki", mentre tra i musicisti sono stati premiati Lil Nas X e Adele
LOS ANGELES - Sono stati assegnati ieri i People's Choice Awards, ambito riconoscimento da parte del pubblico statunitense, chiamato a votare i propri beniamini in 40 categorie tra cinema, tv, musica e cultura pop. Tra i mattatori della serata trovia...

LOS ANGELES - Sono stati assegnati ieri i People's Choice Awards, ambito riconoscimento da parte del pubblico statunitense, chiamato a votare i propri beniamini in 40 categorie tra cinema, tv, musica e cultura pop.

Tra i mattatori della serata troviamo sicuramente Dwayne "The Rock" Johnson: la superstar di Hollywood ha vinto il People's Champion Award (probabilmente il "premio dei premi" della serata) ma anche il riconoscimento come star maschile cinematografica del 2021 e come numero uno della commedia (merito di "Jungle Cruise").

Non è tornata a casa a mani vuote nemmeno Kim Kardashian, che ha portato a casa il Fashion Icon Award e anche il premio per il reality show con l'ormai classico "Al passo con le Kardashian". Ma a vincere il premio di stella del reality del 2021 non è stata Kim, bensì Khloé Kardashian.

Tra i premi "assoluti", ovvero non legato a un singolo evento (che sia un film, un album o una serie) ci sono quelli per l'icona musicale andato a Christina Aguilera e quello dell'icona del 2021, ottenuto da Halle Berry.

Cinema
Qual è il film del 2021 per il pubblico? Si è imposto "Black Widow", che ha superato l'agguerrita concorrenza di auto lanciate a folle velocità ("F9: The Fast Saga), di altri supereroi ("Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli"), di un kolossal fantascientifico ("Dune") e anche dell'agente segreto più famoso del mondo ("007: No Time to Die"). La sua protagonista, Scarlett Johansson, è inoltre la star cinematografica femminile dell'anno che sta finendo.

Se parliamo invece di commedia, il successo è di "Free Guy" mentre il film d'azione dell'anno è il già menzionato "Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli". Disney premiata, invece, sul fronte drammatico con "Crudelia" e nell'animazione con "Luca". Un comico, Kevin Hart, è l'attore drammatico del 2021 grazie a "Fatherhood" mentre Simu Liu, ovvero Shang-Chi, è la star preferita dei film d'azione.

Tv
All'ultimo sangue anche la lotta nelle serie e show tv. Ne è emerso un grande vincitore: "Loki", ovvero Tom Hiddleston. Il pubblico ha sancito che è meritevole sia del premio come show dell'anno che di quello della star maschile televisiva.

Lo serie drammatica del 2021 è, invece, un grande classico: "Grey's Anatomy" (con tanto di premio di star femminile televisiva a Ellen Pompeo). Nell'ambito commedia, invece, l'ha spuntata "Never Have I Ever". Se parliamo di una serie da vedere tutta d'un fiato, il premio non poteva andare che a "Squid Game", mentre sul versante fantascienza è stato premiato (e non era scontato, visti i rivali) "Lucifer".

Musica
Infine la musica: Lil Nas X è l'artista maschile dell'anno, mentre Adele è la regina della categoria. Niente da fare, poi, per i rivali dei BTS, che portano a casa il riconoscimento come band e per la canzone, "Butter". L'album dell'anno, infine, è "Sour" di Olivia Rodrigo, che è stata premiata anche come artista emergente del 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE