«A essere onesta, credo sia una mia responsabilità»

Billie Eilish torna a parlare delle imminenti elezioni, spronando i suoi fan a votare per le elezioni di novembre
LOS ANGELES - Billie Eilish torna a parlare di politica, nonostante il tema non sia di certo fra i suoi principali interessi. La giovane star, intervistata da Jimmy Fallon, ha evocato una questione di «responsabilità» verso i suoi fan.
«Arriva un momento in cui non puoi ignorare tutto e restartene in silenzio. In particolare quando hai una piattaforma come la mia, e non mi va di sprecarla», ha detto la cantante, cogliendo l'occasione per incoraggiare i cittadini americani (soprattutto i più giovani) ad andare a votare in vista delle elezioni del mese prossimo.
Lo scorso mese di agosto, Eilish si era esibita in occasione della convention del Partito Democratico, schierandosi con Joe Biden. In realtà «preferirei fare qualsiasi altra cosa che non parlare di questo», ha detto parlando del momento politico del paese. E «credo che proprio questo faccia capire quanto parlarne sia importante in questo momento», «anche quando piuttosto che farlo preferiremmo morire».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!