«Pierfrancesco Favino dolce e amorevole, mi fa crepare dal ridere»

Anna Ferzetti ha parlato dell’attore di cui è compagna da ormai 20 anni
Attore straordinario, al punto da essere stato coinvolto anche in produzioni all’estero, Pierfrancesco Favino è uno dei volti più amati e apprezzati del cinema italiano. Oltre che bravo, Favino ha un carisma e un appeal che non lasciano indifferenti le donne: lui, però, ha occhi solo per Anna Ferzetti, la compagna che sta con lui da ormai 20 anni.
Il settimanale Oggi li ha intercettati sulla spiaggia di Fregene, luogo di mare vicino Roma dove Favino e la Ferzetti amano spesso trascorrere la domenica: dopo un pranzo con una coppia di amici i due si sono concessi una lunga e romantica passeggiata sulla spiaggia, scherzando e scambiandosi tenerezze. La Ferzetti, 39 anni, racconta che è stato Favino - lo chiama “Picchio” - a convincerla a tentare la carriera da attrice: “È stato il mio primo fan”, spiega la donna.
I due si conobbero quando lei era giovanissima e il loro amore è andato avanti nonostante i 13 anni di età di differenza: dalla loro relazione sono nate due figlie, Greta e Lea. Quale il segreto di questo amore? “Perché lo amo? Perché è paziente, amorevole, dolce, sensibile, bello e malinconico. Fa crepare dal ridere”, la risposta della Ferzetti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!