La moto che sta in piedi da sola finalmente sul mercato

L’elettrica Lit Motors C-1 Motorcycle rimane in equilibrio anche da ferma
SAN FRANCISCO – L’hanno chiamata la moto che non cade: parliamo della Lit Motors C-1 Motorcycle, modello elettrico della statunitense Lit che, grazie a un complicato sistema di giroscopi, è in grado di rimanere in equilibrio anche da ferma.
L’altra caratteristica della C-1 è la lussuosa cabina alloggiata sul telaio, che permette al pilota di stare comodamente seduto. Molto interessante, per una moto elettrica, la voce prestazioni: questa Lit è in grado, secondo la casa produttrice, di raggiungere i 200 km/h e possiede un’autonomia di 350 km.
I motori sono due, sistemati nelle ruote e dotati di sistema di recupero dell’energia in frenata. Attenzione, la Lit non è un prototipo, ma un modello che sarà regolarmente sul mercato a partire dal prossimo anno.
Chi ha fretta di averla, però, può ordinarla già da adesso: costa 24mila dollari (circa 22.900 CHF) ma versando una caparra si accorciano i tempi di attesa. Più la caparra è generosa, più breve è l’attesa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!