Cerca e trova immobili
TICINO

GAR News

Vi presentiamo un breve resoconto delle attività svolte da gennaio a giugno e tanti mici adorabili che cercano una casa
None
GAR News
Vi presentiamo un breve resoconto delle attività svolte da gennaio a giugno e tanti mici adorabili che cercano una casa
Cari A-mici,   Abbiamo pubblicato il resoconto delle azioni effettuate da gennaio a giugno: sono sempre di più gli animali che possiamo aiutare grazie al vostro sostegno, ma c'è ancora tanto da fare...   RESOCONTO AZI...
Cari A-mici,
 
Abbiamo pubblicato il resoconto delle azioni effettuate da gennaio a giugno: sono sempre di più gli animali che possiamo aiutare grazie al vostro sostegno, ma c'è ancora tanto da fare...
 
RESOCONTO AZIONI GENNAIO-GIUGNO 2011 
Anche durante  il primo semestre del 2011 ci siamo impegnati a sterilizzare e a trovare casa a tantissimi gatti randagi. Soprattutto adesso (e per i prossimi mesi estivi), siamo impegnati nel concludere buone adozioni per la vita. Sono però ancora molti, troppi, i mici che in questa stagione nascono in modo incontrollato sul territorio ticinese ed è evidente che risulta comunque insufficiente la risposta che possiamo dare con i mezzi attualmente a disposizione.
 
CERCO CASA 
Abbiamo sempre tantissimi micetti in cerca di casa e le famiglie affidatarie non conoscono tregua e continuano con grande passione a dare una nuova possibilità ai randagi. Ma ci sono anche mici più grandi che purtroppo non suscitano lo stesso interesse dei piccoli, aiutateci a divulgare la nostra sezione dei cerco casa!
 
COME AIUTARCI
Ci sono tantissimi modi per aiutare i randagi, scopri come, attraverso le nostre attività
 
Grazie a tutti per l'attenzione e il sostegno!
 
Team
GAR - Gruppo Aiuto Randagi
 
ALTRE NOTIZIE INTERESSANTI
 
Arriva il 1° d'agosto, l'incubo per gli animali
Anche quest'anno dobbiamo prepararci a proteggere gli animali da botti e petardi che tradizionalmente vengono sparati il 1° d'agosto. Purtroppo questa festa per le persone, si tramuta nel peggiore degli incubi per molti animali ed è quindi importante informarsi e attuare alcuni accorgimenti per proteggere sia gli animali domestici che selvatici. A questo riguardo vi inoltriamo due link interessanti divulgati dalla Protezione Svizzera degli Animali. Vi preghiamo di leggere con attenzione, ricordandosi della brutta abitudine di tanti cittadini di sparare anche nei giorni precedenti o successivi al 1° d'agosto.
Altri consigli: 
1. Sono utili i Fiori di bach (Rescue in goccie, acquistabili in farmacia) da dare già qualche giorno prima direttamente per bocca, 4 goccie x 4 volte al giorno, o in poca acqua da bere, o sulla zampa in modo che si lecchi.
2. Oltre che tenerli chiusi in casa, può essere utile tenere la radio o tv accesa per mitigare i rumori.
3. Non prestate troppa attenzione agli animali visibilmente spaventati, potreste aumentare la loro ansia aggiungendovi anche la vostra e così facendo giustificate la sua paura. Questo non li aiuta! Stategli vicini ma in modo tranquillo e rilassato.
 
Bellissime idee per non fare annoiare i gatti
Riceviamo e volentieri inoltriamo questa informativa dall'Ufficio federale di veterinaria, per inventare nuovi giochi e stimoli per i gatti che vivono in appartamento.
 
Una bella notizia per i gatti randagi del Canton Ginevra
http://www.tdg.ch/geneve/actu/200-chats-errants-sterilises-canton-2011-07-10
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE