Cerca e trova immobili
FINLANDIA

La moda finlandese dell’Avokadopasta

Lanciata da uno chef, la ricetta degli spaghetti con l’avocado si è trasformata in un fenomeno virale
www.youtube.com
La moda finlandese dell’Avokadopasta
Lanciata da uno chef, la ricetta degli spaghetti con l’avocado si è trasformata in un fenomeno virale
HELSINKI – Chi l’ha detto che solo gli italiani sanno cucinare la pasta? In Finlandia sta spopolando la ricetta di un cuoco locale, Aleksander Gullichsen, che ha pensato di abbinare gli spaghetti a un condimento molto particolare, l&...

HELSINKI – Chi l’ha detto che solo gli italiani sanno cucinare la pasta? In Finlandia sta spopolando la ricetta di un cuoco locale, Aleksander Gullichsen, che ha pensato di abbinare gli spaghetti a un condimento molto particolare, l’avocado, creando un piatto trasformatosi in un vero fenomeno virale su internet. Ma come si prepara l’Avokadopasta?

Sbucciate un avocado da 300 gr, tagliatelo a metà, eliminate il nocciolo e fatelo a fettine sottili, mettendone da parte un terzo e tritando il resto. Mettete poi tutto l’avocado in una ciotola e spremetevi sopra un limone per non farlo annerire. Tritate un cucchiaio di mandorle pelate e uno di pinoli e fateli poi saltare in padella con un cucchiaio di olio d’oliva per circa tre minuti.

Mescolate in una ciotola tre cucchiai d’olio, un cucchiaino di senape e del sale, poi scolate l'avocado e conditelo con la salsa ottenuta. Cuocete gli spaghetti al dente, metteteli nella padella con mandorle e pinoli e fate saltare per 1 minuto a fiamma alta. Versate in una zuppiera di servizio, aggiungete l'avocado condito, mescolate bene e servite in tavola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE