Aldi Suisse pensa ai pulcini maschi

L'azienda partecipa al programma «henne & hahn» per dare a questi animali adeguate condizioni di allevamento
ZURIGO - Aldi Suisse è decisa a rafforzare in futuro il proprio impegno in materia di tutela del benessere animale nell’ambito della produzione di uova: da febbraio saranno disponibili sugli scaffali del discount uova svizzere del marchio Nature Suisse Bio con il noto label «henne & hahn». Il programma per la sopravvivenza dei pulcini maschi prevede che per ogni uovo acquistato vengano garantite adeguate condizioni di allevamento a un numero corrispondente di pulcini maschi.
A sostegno dell’allevamento dei pulcini maschi - I pulcini maschi vengono allevati in linea con le direttive di Bio Suisse e nel rispetto delle condizioni specifiche alla specie. L’allevamento di questi pulcini, volto alla produzione di carne, dura circa 10 settimane. Sono sì più piccoli degli abituali polli da carne, ma da ogni animale si possono comunque ricavare circa 300 grammi di prodotto consumabile.
Uova da allevamento all’aperto di qualità bio - Le uova contrassegnate «henne & hahn» di Aldi Suisse provengono dal produttore svizzero Hosberg AG, azienda d’allevamento di galline ovaiole certificate con la gemma.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!