Cerca e trova immobili

SVIZZERANestlé abbassa i prezzi e ritorna da Coop

02.05.18 - 11:52
Raggiunto un «accordo equilibrato» con i dettaglianti europei che avevano deciso di boicottare i prodotti
Keystone
Nestlé abbassa i prezzi e ritorna da Coop
Raggiunto un «accordo equilibrato» con i dettaglianti europei che avevano deciso di boicottare i prodotti

ZURIGO - La vertenza che da mesi opponeva Nestlé ai grandi dettaglianti europei è risolta: «è stato trovato un accordo equilibrato», ha indicato alla Reuters un portavoce della multinazionale alimentare confermando una notizia pubblicata dal settimanale tedesco Lebensmittel-Zeitung.

I prodotti Nestlé torneranno quindi in particolare sugli scaffali di Coop.

L'intesa è stata confermata anche da un addetto stampa di Edeka, il grande dettagliante tedesco che nel 2015 ha creato Agecore, un'alleanza di acquisto con altri cinque importanti dettaglianti europei: la svizzera Coop, la francese Intermarché, la belga Colruyt, l'italiana Conad e la spagnola Eroski.

«In relazione a Nestlé si torna all'attività normale», ha affermato il portavoce di Edeka. Le parti hanno concordato di mantenere confidenziali i termini dell'accordo.

Insieme i marchi in questione - che contribuiscono secondo stime a circa due miliardi di franchi al fatturato di Nestlé - avevano mosso critiche alla società di Vevey (VD) per i prezzi di acquisto giudicati troppo elevati. Non avendo ottenuto ragione avevano cominciato a togliere dagli scaffali numerosi articoli della multinazionale.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE