BancaStato rileva UniCredit Suisse Bank
BancaStato acquista una quota dell'80% in una holding detenuta al 100% dal management USB a seguito di un'operazione di buy-out; il 20% rimanente resterà nelle mani del management. La holding deterrà a sua volta il 100% del capitale azionario di USB, spiega l'istituto ticinese in una nota aggiungendo che l'operazione è volta "a diversificare le fonti di ricavo e ridurre i rischi derivanti da un'eccessiva concentrazione nel settore immobiliare".
USB è attiva in Svizzera dal 1998 ed è orientata all'amministrazione dei patrimoni sia della tradizionale clientela italiana sia di quella dei paesi dell'Europa centro-orientale. Nel 2009 l'istituto, che dà lavoro a 40 persone, ha realizzato un utile netto di 4,2 milioni di franchi e a fine anno aveva in gestione 2,2 miliardi di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!