Cerca e trova immobili
Economia

La DMC si riorganizza, anche a Mezzovico

Non ha portato a risultati concreti la procedura di consultazione avviata lo scorso agosto
Archivio Keystone
La DMC si riorganizza, anche a Mezzovico
Non ha portato a risultati concreti la procedura di consultazione avviata lo scorso agosto
MEZZOVICO - La Direct Mail Company, azienda presente anche a Mezzovico e meglio nota come DMC, procederà a una riduzione dei posti di lavoro. Avrà dunque luogo la riorganizzazione annunciata lo scorso agosto, come scrive oggi ill s...

MEZZOVICO - La Direct Mail Company, azienda presente anche a Mezzovico e meglio nota come DMC, procederà a una riduzione dei posti di lavoro. Avrà dunque luogo la riorganizzazione annunciata lo scorso agosto, come scrive oggi ill sindacato Transfair. Nell'ambito della recente procedura di consultazione non è infatti stato possibile ottenere risultati concreti.

Il sindacato deplora il fatto che DMC «riduca i posti di lavoro di persone che dipendono da un reddito supplementare per potersi mantenere» si legge in una nota.

Le parti si sono però accordate su un piano sociale che «contiene elementi volti a garantire la riduzione dei posti di lavoro nel modo più socialmente sostenibile possibile».

A livello nazionale i provvedimenti previsti da DMC potrebbero interessare fino a 3'370 collaboratori. Sarà toccata - lo ha detto Nadia Ghisolfi alla RSI - anche la sede di Mezzovico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE