Cerca e trova immobili

SVIZZERANuove nomine ai vertici di Credit Suisse

22.08.22 - 07:48
La seconda banca elvetica ha cambiato il responsabile delle finanze e il direttore operativo.
Deposit
Fonte ats
Nuove nomine ai vertici di Credit Suisse
La seconda banca elvetica ha cambiato il responsabile delle finanze e il direttore operativo.

ZURIGO - Credit Suisse avrà un nuovo responsabile delle finanze (CFO) dal 1° ottobre nella persona di Dixit Joshi, che prenderà il posto di David Mathers. La banca ha inoltre reclutato Francesca McDonagh per il ruolo di direttore operativo (COO).

Joshi, indica Credit Suisse in una nota odierna, ha cominciato la sua carriera nel 1992 alla Standard Bank of South Africa, prima di trasferirsi nel 1995 e fino al 2003 proprio al grande istituto finanziario elvetico.

Dopo un passaggio in seno a Barclays, dal 2011 ha lavorato per Deutsche Bank, dove occupava la posizione chiave di tesoriere. Sostituirà il CFO di lungo corso Mathers, che già in aprile aveva annunciato la sua partenza.

Dal canto suo, McDonagh entrerà in carica come nuova COO il prossimo 19 settembre. Dal 2017 dirigeva la Bank of Ireland e in precedenza ha anche lavorato presso HSBC. Come Joshi, siederà nella direzione di Credit Suisse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 1 anno fa su tio
Visto il continuo calo del valore delle azioni (sono ormai a 5 CHF) il CS mi appare come una Banca in fallimento. Milioni persi dai piccoli risparmiatori! Chi può ancora fidarsi di loro?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Ma in generale chi può fidarsi delle banche? Chiediamolo agli eredi degli ebrei morti nei lager quando hanno chiesto di poter disporre degli averi di famiglia hanno preteso il certificato di morte....., come dire:chi ti conosce!
NOTIZIE PIÙ LETTE