Cerca e trova immobili

SVIZZERASemestre difficile per Julius Bär

25.07.22 - 08:18
Un trend in parte previsto, a causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari
20min/Marco Zangger
Fonte ats awp
Semestre difficile per Julius Bär
Un trend in parte previsto, a causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari

ZURIGO - Julius Bär ha subito un calo significativo degli utili nel primo semestre dell'anno. A causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari, anche le attività in gestione si sono ridotte.

Con 450,3 milioni di franchi, l'utile netto calcolato secondo le norme IFRS è stato inferiore del 25,7% rispetto al risultato record dello scorso anno e l'utile netto rettificato è sceso el 26% a 476 milioni di franchi, ha comunicato oggi la banca zurighese specializzata nell'amministrazione patrimoniale. I ricavi operativi sono calati del 6,4% a 1,86 miliardi di franchi.

Gli averi in gestione sono diminuiti dell'11% a 428 miliardi a causa delle correzioni sui mercati azionari e obbligazionari in «uno dei peggiori semestri per i mercati dei capitali degli ultimi decenni», indica la nota. I deflussi di cassa netti sono stati pari a 1,1 miliardi di franchi.

I risultati sono in linea con le previsioni degli analisti interrogati dall'agenzia Awp, ad eccezione dell'utile che è risultato peggiore delle attese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE