Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Giacomo Salvioni entra nel consiglio d'amministrazione di Ats

L'editore di "LaRegione" è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia telegrafica svizzera
Ti-Press
Giacomo Salvioni entra nel consiglio d'amministrazione di Ats
L'editore di "LaRegione" è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia telegrafica svizzera
BERNA - Giacomo Salvioni, editore di "laRegione" è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia telegrafica svizzera (Ats). Dopo tanti anni il Ticino torna quindi a far parte dell'organo di vigilanza. Il co-editore di "20...

BERNA - Giacomo Salvioni, editore di "laRegione" è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia telegrafica svizzera (Ats). Dopo tanti anni il Ticino torna quindi a far parte dell'organo di vigilanza.

Il co-editore di "20 minuti" nonché presidente della sezione Ticino di Stampa svizzera è stato nominato dall'assemblea degli azionisti dell'Ats riuniti oggi a Berna.

Alla guida del cda è stato riconfermato Hans Heinrich Coninx. Anche i sette consiglieri d'amministrazione già in carica sono stati confermati per un ulteriore anno. Il cda dell'Ats è ora composto da nove (precedentemente otto) membri.

Il gruppo Ats, a cui appartengono anche le agenzie Keystone (foto), AWP (finanza) e news aktuell Suisse (comunicazione), ha chiuso l'anno d'esercizio 2015 con un risultato positivo nonostante il contesto difficile. La crescita dell'utile è sopratutto legata alla sensibile riduzione dei costi.

I ricavi operativi si sono attestati a 37,1 milioni di franchi (-3,4%) con delle spese totali di 34,6 milioni (-8,1%). L'utile ha raggiunto i 2,35 milioni (0,57 nel 2014). Le spese riguardanti il personale sono diminuite di quasi il 10%, attestandosi a 25,4 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE