Giacomo Salvioni entra nel consiglio d'amministrazione di Ats

L'editore di "LaRegione" è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia telegrafica svizzera
BERNA - Giacomo Salvioni, editore di "laRegione" è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell'Agenzia telegrafica svizzera (Ats). Dopo tanti anni il Ticino torna quindi a far parte dell'organo di vigilanza.
Il co-editore di "20 minuti" nonché presidente della sezione Ticino di Stampa svizzera è stato nominato dall'assemblea degli azionisti dell'Ats riuniti oggi a Berna.
Alla guida del cda è stato riconfermato Hans Heinrich Coninx. Anche i sette consiglieri d'amministrazione già in carica sono stati confermati per un ulteriore anno. Il cda dell'Ats è ora composto da nove (precedentemente otto) membri.
Il gruppo Ats, a cui appartengono anche le agenzie Keystone (foto), AWP (finanza) e news aktuell Suisse (comunicazione), ha chiuso l'anno d'esercizio 2015 con un risultato positivo nonostante il contesto difficile. La crescita dell'utile è sopratutto legata alla sensibile riduzione dei costi.
I ricavi operativi si sono attestati a 37,1 milioni di franchi (-3,4%) con delle spese totali di 34,6 milioni (-8,1%). L'utile ha raggiunto i 2,35 milioni (0,57 nel 2014). Le spese riguardanti il personale sono diminuite di quasi il 10%, attestandosi a 25,4 milioni di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!