Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Su Shein ora indaga l'UE

La piattaforma cinese di e-commerce del fast fashion sotto inchiesta.
afp
Fonte ats ans
Su Shein ora indaga l'UE
La piattaforma cinese di e-commerce del fast fashion sotto inchiesta.
BRUXELLES - Nell'ambito delle regole europee a protezione dei consumatori l'Ue annuncia un'azione coordinata contro Shein, la piattaforma cinese di e-commerce dedicata al fast fashion.L'obiettivo è «indagare sulla conformità della piattaforma onli...

BRUXELLES - Nell'ambito delle regole europee a protezione dei consumatori l'Ue annuncia un'azione coordinata contro Shein, la piattaforma cinese di e-commerce dedicata al fast fashion.

L'obiettivo è «indagare sulla conformità della piattaforma online» a regole che «certamente proibiscono pratiche sleali e fuorvianti ai sensi della legge sui consumatori», ha detto Michael McGrath, commissario per la democrazia, la giustizia, lo stato di diritto e la tutela dei consumatori presentando la comunicazione dell'esecutivo comunitario sull'e-commerce. «A novembre abbiamo avviato un'azione esecutiva contro Temu in merito a una serie di pratiche che violano la legge sui consumatori».

«La base di queste azioni su Shein e Temu è il regolamento di cooperazione per la tutela dei consumatori. È un regolamento molto importante che porta molti vantaggi, ma che tuttavia non è perfetto. Ed è per questo che esamineremo e miglioreremo il nostro sistema di esecuzione per renderlo più forte, più efficace e più dissuasivo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE