Trump e la piattaforma per le cripto senza intermediari

Donald Jr.: "rivoluzione finanziaria»
Donald Jr.: "rivoluzione finanziaria»
NEW YORK - La scorsa notte Donald Trump, insieme ai figli ed alcuni imprenditori, ha lanciato online su X una sua piattaforma per le criptovalute, sulla quale è stato avaro di dettagli, ma che permetterà transazioni dirette, senza intermediazione.
Il lancio, che non è stato posposto dopo il fallito attentato al golf club di Palm Beach, è durato due ore e si è appreso che la piattaforma World Liberty Financial fornirà agli utenti dei "gettoni" e la possibilità di voto nelle decisioni aziendali e che fornirà servizi basati sulla cosiddetta «finanza decentralizzata».
Questa è basata sulla tecnologia blockchain e in teoria mantiene una traccia delle transazioni in modo criptato e sicuro. Permetterà di comprare, vendere o scambiare criptovalute direttamente da utente a utente, senza intermediazione.
Il figlio di Trump, Donald Jr., ha dichiarato durante la presentazione che si tratta dell'inizio di una «rivoluzione finanziaria».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!