Cerca e trova immobili

TESLAI dipendenti accusati di sfruttare i video privati: scatta la class action

11.04.23 - 07:03
Secondo il querelante sono state fatte «circolare registrazioni in situazioni private e imbarazzanti», senza il consenso dei proprietari
keystone-sda.ch / STF (David Zalubowski)
Fonte Ats Ans
I dipendenti accusati di sfruttare i video privati: scatta la class action
Secondo il querelante sono state fatte «circolare registrazioni in situazioni private e imbarazzanti», senza il consenso dei proprietari

WASHINGTON - Il proprietario di una Tesla ha avviato un class action contro la società accusandola di consentire ai suoi dipendenti di utilizzare immagini private o imbarazzanti prese all'interno dei veicoli per «divertimento di cattivo gusto».

Henry Yeh, di San Francisco, ha intentato una causa presso il tribunale federale dopo che la Reuters ha rivelato che gli impiegati di Tesla avevano avuto accesso a video o immagini dei proprietari delle auto all'interno dei veicoli.

I dipendenti «hanno fatto circolare registrazioni in situazioni private e imbarazzanti, senza il loro consenso», grazie ai sofisticati sistemi di telecamere nelle auto, si legge nella denuncia. Tra gli episodi citati, che risalgono al 2019, una Tesla che colpiva un bambino in bicicletta, animali domestici in auto e diversi incidenti stradali. La causa chiede al tribunale di ordinare a Tesla di porre fine al «comportamento illecito» e di pagare danni non specificati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FritzPopCip 11 mesi fa su tio
Un altro motivo per non comprare bidoni
NOTIZIE PIÙ LETTE