Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tesla apre a un aumento da 2 miliardi e il titolo crolla in borsa

La notizia annunciata oggi da Elon Musk non è piaciuta per niente a Wall Street
keystone-sda.ch / STF (John Raoux)
Fonte Ats ans
Tesla apre a un aumento da 2 miliardi e il titolo crolla in borsa
La notizia annunciata oggi da Elon Musk non è piaciuta per niente a Wall Street
NEW YORK - Elon Musk ha annunciato che Tesla lancerà un aumento di capitale da 2 miliardi di dollari con l'obiettivo innanzitutto di rafforzare i propri bilanci e il proprio stato patrimoniale. Lui stesso, inoltre, acquisterà fino a 10 ...

NEW YORK - Elon Musk ha annunciato che Tesla lancerà un aumento di capitale da 2 miliardi di dollari con l'obiettivo innanzitutto di rafforzare i propri bilanci e il proprio stato patrimoniale. Lui stesso, inoltre, acquisterà fino a 10 milioni di dollari di azioni. 

Il titolo del gruppo, prima dell'apertura di Wall Street perdeva oltre il 4%.

Parte della delusione della borsa è probabilmente da ricercare nel fatto che lo stesso Musk, come riporta la CNBC, aveva dichiarato poco più di due settimane fa che la compagnia non avrebbe tentato di avvantaggiarsi della crescita del suo titolo per un aumento di capitale. In diversi, quindi, temono che la faccenda finisca per trasformarsi in una vera e propria bolla.

Stando ad altri analisti però la mossa ci starebbe, eccome: «È intelligente, strategica e toglie dal tavolo tanti dubbi: primo fra tutti quello riguardante il capitale», ha commentato l'esperto finanziario Dan Ives dell'agenzia Wedbush.


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE