Cerca e trova immobili
ITALIA

Easyjet: apre a Malpensa un centro d'addestramento piloti

Il training center è dotato di tre simulatori di volo per Airbus 320 e un quarto si aggiungerà a dicembre
Keystone
Easyjet: apre a Malpensa un centro d'addestramento piloti
Il training center è dotato di tre simulatori di volo per Airbus 320 e un quarto si aggiungerà a dicembre
MILANO - Un nuovo centro di addestramento è stato inaugurato vicino all'aeroporto di Malpensa da EasyJet, in grado di addestrare 2000 piloti l'anno per tutta Europa. Il training center è dotato di tre simulatori di volo per Airbus ...

MILANO - Un nuovo centro di addestramento è stato inaugurato vicino all'aeroporto di Malpensa da EasyJet, in grado di addestrare 2000 piloti l'anno per tutta Europa. Il training center è dotato di tre simulatori di volo per Airbus 320 e un quarto si aggiungerà a dicembre.

«È uno dei centri di addestramento per piloti più moderni di tutta Europa - ha detto aprendo la cerimonia inaugurale Johan Lundgren, Ceo di EasyJet - e anche il primo dedicato ai piloti EasyJet fuori dal Regno Unito».

«I simulatori presenti qui a Malpensa sono tra i dispositivi più avanzati nell'industria aeronautica disponibili e noi abbiamo una reputazione leader nella formazione dei piloti», ha proseguito il manager. «Trasportiamo ogni anno 100 milioni di passeggeri ogni anno su mille rotte in 35 Paesi in Europa, Nordafrica e Medio Oriente. Investendo nelle tecnologie più avanzate, intendiamo continuare a investire nella sicurezza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE