Cerca e trova immobili
GERMANIA

Esequie in famiglia per Ferdinand Piëch

«Con lui è morto uno dei più grandi imprenditori della storia della Repubblica federale tedesca», ha detto il governatore socialdemocratico del Land della Bassa Sassonia
keystone-sda.ch/ (Julian Stratenschulte)
Esequie in famiglia per Ferdinand Piëch.
Esequie in famiglia per Ferdinand Piëch
«Con lui è morto uno dei più grandi imprenditori della storia della Repubblica federale tedesca», ha detto il governatore socialdemocratico del Land della Bassa Sassonia
WOLFSBURG - Si svolgeranno in famiglia le esequie del magnate di Volkswagen e Porsche, Ferdinand Piëch, figura di spicco della famiglia Porsche-Piëch, discendenti del fondatore dell'azienda Ferdinand Porsche. Lo ha reso noto la mo...

WOLFSBURG - Si svolgeranno in famiglia le esequie del magnate di Volkswagen e Porsche, Ferdinand Piëch, figura di spicco della famiglia Porsche-Piëch, discendenti del fondatore dell'azienda Ferdinand Porsche. Lo ha reso noto la moglie Ursula.

«Con Ferdinand Piëch è morto uno dei più grandi imprenditori della storia della Repubblica federale tedesca», ha detto Stephan Weil, il governatore socialdemocratico del Land della Bassa Sassonia, la regione dove si trova Wolfsburg, la sede principale della Volkswagen.

«Al suo nome è legata l'ascesa di Volkswagen come gruppo mondiale» ha proseguito Weil, figura di spicco del Spd. Per diversi decenni Piëch è stata la figura dominante in Volkswagen. Nel 1981 Piëch è entrato come membro del comitato di controllo Porsche, società che ha ancora la maggioranza dei diritti di voto in Volkswagen. Dal 1993 al 2002 Ferdinand Piech è stato amministratore delegato di Volkswagen e poi a lungo nel Consiglio di sorveglianza del gruppo.

Il patriarca veniva chiamato dai collaboratori a Wolfsburg semplicemente "il vecchio", riferisce Faz.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE