Cerca e trova immobili

GERMANIAAldi punta alla conquista della Cina

30.05.19 - 11:54
La catena di supermercati tedesca prevede l'apertura di due filiali pilota nel Paese asiatico
Keystone
Aldi punta alla conquista della Cina
La catena di supermercati tedesca prevede l'apertura di due filiali pilota nel Paese asiatico

MÜLHEIM - Aldi sta per aprire le sue prime filiali in Cina. Ad annunciarlo è la catena tedesca stessa, che nelle prossime settimane inaugurerà due negozi pilota nel Paese asiatico, ha spiegato un portavoce di Aldi Süd all’agenzia di stampa Dpa.

Sull’avventura della catena di discount in terra cinese, tuttavia, non ci sono per il momento molti altri dettagli. Le riviste di settore “Lebensmittel Zeitung” e “manager magazin” parlano di un primo punto vendita a Shanghai.

«È un ulteriore passo nella corsa di Aldi e Lidl alla conquista del mercato mondiale», commenta Matthias Queck di LZ Retailytics. Aldi Süd tenta dal canto suo di arginare tali voci, ma è già incontestabilmente in vantaggio specialmente negli Stati Uniti e in Australia.

Per quanto riguarda la Cina, i negozi fisici non sarebbero l’unica carta che la catena di supermercati sarebbe pronta a giocarsi. Anche il mercato online, infatti, la ingolosirebbe. Il fatto di partire con due filiali pilota, tuttavia, rivela l’intenzione di tastare il terreno prima di procedere ad ulteriori espansioni, spiega Queck.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

barracuda 4 anni fa su tio
E cosa vendono ? Li mangiano i cani e i gatti e forse anche i ratti!!
NOTIZIE PIÙ LETTE