Cerca e trova immobili
RUSSIA/STATI UNITI

«Dagli USA crimini cinici, liberate i Maduro»

Mosca condanna l'arresto di Maduro e accusa gli USA di aggressione, lo fa al Consiglio di sicurezza ONU.
Imago (archivio)
Fonte ats ans
«Dagli USA crimini cinici, liberate i Maduro»
Mosca condanna l'arresto di Maduro e accusa gli USA di aggressione, lo fa al Consiglio di sicurezza ONU.

NEW YORK - «Non c'è, né può esserci, alcuna giustificazione per i crimini cinicamente perpetrati dagli USA a Caracas. Condanniamo fermamente l'atto di aggressione armata degli Stati Uniti contro il Venezuela, in violazione di tutte le norme del diritto internazionale», ha detto l'ambasciatore russo all'ONU, Vassily Nebenzia, al Consiglio di sicurezza.

«Chiediamo al governo statunitense di rilasciare immediatamente il presidente legittimamente eletto di uno Stato indipendente, Nicolas Maduro, e sua moglie. Qualsiasi conflitto esistente tra Stati Uniti e il Venezuela deve essere risolto attraverso il dialogo».

USA all'Onu: «Arrestato narcotrafficante» - «Non stiamo occupando il Venezuela, si è trattato di un'operazione di polizia. In ottemperanza a incriminazioni legittime in vigore da decenni, gli Stati Uniti hanno arrestato un narcotrafficante che ora sarà processato negli USA, nel rispetto dello stato di diritto, per i crimini commessi contro il nostro popolo negli ultimi 15 anni», ha dal canto suo affermato l'ambasciatore americano all'ONU, Mike Waltz, sempre a Consiglio di sicurezza.

«Maduro è stato incriminato da una giuria e deve affrontare accuse penali molto gravi. Le prove schiaccianti dei suoi crimini saranno presentate apertamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE