Cerca e trova immobili
UNGHERIA

L'Ungheria esce dalla Corte Penale internazionale

Lo ha annunciato su X il ministro degli Esteri Peter Szijjártó.
Foto AFP
Fonte ats
L'Ungheria esce dalla Corte Penale internazionale
Lo ha annunciato su X il ministro degli Esteri Peter Szijjártó.
BUDAPEST - «Il Parlamento ungherese ha appena votato per ritirarsi dalla Corte Penale Internazionale». L'annuncio lo fa su X il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjártó. Da sempre critico nei confronti della corte con sede all'Aja, il gove...

BUDAPEST - «Il Parlamento ungherese ha appena votato per ritirarsi dalla Corte Penale Internazionale». L'annuncio lo fa su X il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjártó. Da sempre critico nei confronti della corte con sede all'Aja, il governo presieduto da Viktor Orban ha dato l'affondo finale alle mai nascoste intenzioni politiche di stare fuori dall'alto tribunale.

E le motivazioni rese note dal ministro degli Esteri non fanno che confermare la visione al riguardo dell'assemblea parlamentare ungherese.

«Con questa decisione, ci rifiutiamo di far parte di un'istituzione politicizzata che ha perso la sua imparzialità e credibilità» ha scritto sul social X.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE