L'economia tedesca contro l'Afd

A un mese dalle elezioni europee trenta imprese si alleano in una campagna contro l'estrema destra.
BERLINO - Un'"alleanza" di imprese tedesche, inclusi i maggiori gruppi di Germania, ha annunciato una campagna contro l'estrema destra, mentre il partito Afd guadagna popolarità a un mese dalle elezioni europee.
"Trenta imprese tedesche si uniscono in un'alleanza per la diversità, l'apertura e la tolleranza", hanno dichiarato in un testo firmato da colossi come Basf, Bmw, Siemens, Deutsche Bank, ma anche da Pmi e startup. Questa iniziativa mira a sviluppare una "campagna" sui social media attraverso cui invitare i loro "1,7 milioni di dipendenti" a "sottolineare l'importanza dell'unità europea per la prosperità, la crescita e l'occupazione".
"L'esclusione, l'estremismo e il populismo sono minacce per l'attrattività della Germania e la nostra prosperità", dichiarano nella dichiarazione intitolata "we stand for value" (Sosteniamo i nostri valori).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!