Cerca e trova immobili
GERMANIA

L'economia tedesca contro l'Afd

A un mese dalle elezioni europee trenta imprese si alleano in una campagna contro l'estrema destra.
keystone-sda.ch (CLEMENS BILAN)
Fonte ats ans
L'economia tedesca contro l'Afd
A un mese dalle elezioni europee trenta imprese si alleano in una campagna contro l'estrema destra.
BERLINO - Un'"alleanza" di imprese tedesche, inclusi i maggiori gruppi di Germania, ha annunciato una campagna contro l'estrema destra, mentre il partito Afd guadagna popolarità a un mese dalle elezioni europee."Trenta imprese tedesche si uniscono i...

BERLINO - Un'"alleanza" di imprese tedesche, inclusi i maggiori gruppi di Germania, ha annunciato una campagna contro l'estrema destra, mentre il partito Afd guadagna popolarità a un mese dalle elezioni europee.

"Trenta imprese tedesche si uniscono in un'alleanza per la diversità, l'apertura e la tolleranza", hanno dichiarato in un testo firmato da colossi come Basf, Bmw, Siemens, Deutsche Bank, ma anche da Pmi e startup. Questa iniziativa mira a sviluppare una "campagna" sui social media attraverso cui invitare i loro "1,7 milioni di dipendenti" a "sottolineare l'importanza dell'unità europea per la prosperità, la crescita e l'occupazione".

"L'esclusione, l'estremismo e il populismo sono minacce per l'attrattività della Germania e la nostra prosperità", dichiarano nella dichiarazione intitolata "we stand for value" (Sosteniamo i nostri valori).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE