Gantz a sorpresa: «Elezioni anticipate a settembre»

La replica del Likud di Netanyahu: «Il governo va avanti»
TEL AVIV - «Dovremmo concordare una data delle elezioni generali per settembre prossimo». Lo ha detto a sorpresa il leader centrista israeliano e ministro del Gabinetto di Guerra, Benny Gantz in una conferenza stampa. È la prima volta che Gantz, in testa a ogni sondaggio, chiede le elezioni anticipate.
«Credo che la proposta che sto avanzando qui di andare a una data elettorale concordata - ha spiegato Gantz - permetta che i combattimenti e gli sforzi nazionali continuino».
«Le elezioni permetteranno ai cittadini di Israele di sapere che presto si rinnoverà la fiducia tra noi e questo eviterà una spaccatura nella nazione», ha aggiunto.
La replica del Likud - «Gantz deve smetterla di occuparsi di 'piccola politica', il governo andrà avanti fino a che non raggiungerà tutti gli obiettivi della guerra». Questa la replica del Likud del premier Benjamin Netanyahu alla dichiarazione del ministro del gabinetto di guerra - e leader centrista.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!