Slitta il processo a Trump

Il caso sull'immunità dell'ex presidente sarà ascoltato dalla Corte Suprema
WASHINGTON - La Corte Suprema degli Usa decide di ascoltare il caso dell'immunità dell'ex presidente repubblicano Donald Trump, concedendogli indirettamente una vittoria, ovvero quella di uno slittamento del suo processo sull'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021.
La decisione infatti fa slittare quel dibattimento a data per ora da destinarsi. Pur volendo muoversi rapidamente, i saggi ascolteranno le argomentazioni alla fine di aprile e probabilmente decideranno in giugno, alla scadenza del termine. Questo significa che per Trump tutto è rimandato a dopo quella data. Per l'ex presidente è un sospiro di sollievo, che alimenta la speranza di riuscire a evitare ogni processo fino alle elezioni.
I democratici continuano a sperare che Trump possa in ogni caso essere processato prima di novembre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!