Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca accelera la "russificazione" con i passaporti

24.04.23 - 09:12
Accade per lo più nelle aree occupate, come a Kherson
IMAGO
Fonte ats ans
Mosca accelera la "russificazione" con i passaporti
Accade per lo più nelle aree occupate, come a Kherson

LONDRA - La Russia usa i passaporti come strumento di "russificazione" delle aree occupate, come ha fatto a Donetsk e Lugansk prima dell'invasione del febbraio 2022: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Le autorità delle aree occupate dell'Ucraina stanno quasi certamente costringendo la popolazione ad accettare i passaporti russi, commenta il rapporto pubblicato su Twitter. Gli esperti di Londra sottolineano che i residenti di Kherson sono stati avvertiti: se non accetteranno un passaporto russo entro il primo giugno prossimo, saranno «deportati» e le loro proprietà saranno confiscate.

Mosca, conclude il rapporto, «sta probabilmente accelerando l'integrazione delle aree occupate dell'Ucraina nella burocrazia della Federazione per contribuire a dipingere l'invasione come un successo, soprattutto in vista delle elezioni presidenziali del 2024».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Certo che i boccaloni non mancano....

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Eccolo, fish on!

bic66 11 mesi fa su tio
Già 🤔 i kremlin trolls stranamente tacciono. Forse si sono resi conto che il documento russo che gli è stato promesso per fare un po’ di promo pro Putin vale meno di un rotolo di scottex. E vale anche per i rubli, troppo cartavetrati per pulirsi dove il sole non batte. Dubbi amletici su come si possa uscire da questa situazione senza fare figure di m. , tra l’altro già fatte alla grande 😃😂

Nikko 11 mesi fa su tio
In effetti i KremlinTrolls sembrano un po’ spenti… non si vede nemmeno un misero commento come il solito “Sono solo fake news, tutte da verificare”… che siano in spasmodica attesa degli ordini di Putler?

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
No, semplicemente non si nominano Zelensky, Europa o USA🤫

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
I nostri amici filo putiniani non hanno niente da dire su queste pratiche russe? Va tutto bene? Quando si parla di Nato UE o Zelensky sono così loquaci...

Dred 11 mesi fa su tio
Non è con un semplice passaporto che gli ucraini cambieranno opinione verso il regime russo.

LaLussy 11 mesi fa su tio
🤣 ah bè, se lo dicono loro...
NOTIZIE PIÙ LETTE