Cerca e trova immobili
ARMENIA

Si dimette il Presidente Sarkissian

Una decisione dettata dalla frustrazione di essere «privo di poteri»
Keystone
Fonte ats ans
Si dimette il Presidente Sarkissian
Una decisione dettata dalla frustrazione di essere «privo di poteri»
EREVAN - Il presidente armeno Armen Sarkissian ha annunciato le proprie dimissioni. Il motivo, come si evince da un comunicato pubblicato sul sito della presidenza, riguarda i troppi pochi poteri a disposizione per poter influire sulla politica del ...

EREVAN - Il presidente armeno Armen Sarkissian ha annunciato le proprie dimissioni.

Il motivo, come si evince da un comunicato pubblicato sul sito della presidenza, riguarda i troppi pochi poteri a disposizione per poter influire sulla politica del Paese.

«Ho riflettuto a lungo e ho deciso di dimettermi dopo quattro anni di lavoro attivo» perché «il presidente non ha gli strumenti necessari per influenzare gli importanti processi di politica estera e interna in tempi difficili per il popolo e il Paese», ha affermato nella nota Sarkissian.

In Armenia, la carica di presidente dura sette anni e ha il ruolo simbolico di garante dell'unità nazionale, mentre il potere esecutivo è attribuito al primo ministro, che guida il governo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE