Cerca e trova immobili
GERMANIA

Laschet starebbe pensando di lasciare la guida della CDU

Il delfino di Angela Merkel pronto a mollare dopo la débâcle alle urne e l'esclusione dalla coalizione di governo
keystone-sda.ch (FILIP SINGER)
Fonte Ats ans
Laschet starebbe pensando di lasciare la guida della CDU
Il delfino di Angela Merkel pronto a mollare dopo la débâcle alle urne e l'esclusione dalla coalizione di governo
BERLINO - Il candidato cancelliere dell'Unione Armin Laschet, presidente della Cdu, avrebbe annunciato un nuovo Parteitag, con l'intenzione di lasciare la guida del partito. Il presidente del Nordreno-Vestfalia, sconfitto alle elezioni federali tedes...

BERLINO - Il candidato cancelliere dell'Unione Armin Laschet, presidente della Cdu, avrebbe annunciato un nuovo Parteitag, con l'intenzione di lasciare la guida del partito.

Il presidente del Nordreno-Vestfalia, sconfitto alle elezioni federali tedesche del 26 settembre, sarebbe a disposizione ancora solo per una fase di transizione. È quello che scrive la Bild e che riporta Ntv.

Laschet ha affermato di voler evitare che il partito si laceri in una nuova battaglia per la leadership, e di voler «moderare» la transizione per arrivare a «una proposta comune» per il nome del successore. Secondo la Bild, sarebbe già stato prenotato lo spazio della fiera di Dresda nel blocco dal 6 al 13 dicembre per il congresso della Cdu.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE